Partecipare per vincere (quasi)

domingo, 21 de novembro de 2010
Non é che mi interessasse molto partecipare al concorso che ogni anno TV Cabo Branco, affiliata alla Rede Globo, promuove con il titolo “Paraíba dos seus olhos” (Paraíba dei tuoi occhi). Ma quando ho visto la scelta del tema - Musica -, “una foto buona ce l’ho”, mi sono detto, e subito ho tirato fuori dal mio “cassetto digitale” uno scatto fatto a São Luis in occasione di una esibizione di Bumba meu boi, caratteristica manifestazione del piú profondo e genuino folclore dello stato del Maranhão. Mi sono subito collegato al sito del concorso, mi sono registrato, ho preso la mia password e, in cinque minuti ho risolto tutte le formalitá, compreso l’invio della foto. Poi ho scommesso con me stesso che sarei di sicuro arrivato entro i primi tre classificati. Non ho detto niente a nessuno e ieri, alla data prevista, ho acceso la televisione per assistere al telegiornale: “Al secondo posto, con la foto “Afinação” (accordatura) la mia foto". E adesso non mi resta che partecipare il prossimo anno per prendermi il primo posto. Come é noto, la modestia é il mio forte!

La premiazione

L'intervista per il telegiornale

La foto ricordo

La foto classificata

Nenhum comentário:

Postar um comentário

AddThis

Theme por Erica Pires © 2011 - 2012 | Powered by Blogger | Todos os direitos reservados | Melhor Visualizado no Google Chrome | Topo