Just Dance recita e canta a favore del progetto ECRILENDO

quinta-feira, 17 de dezembro de 2015
Nemmeno il tempo di sbarcare a Malpensa (18 ore di viaggio dal Brasile), arrivare ad
Arese, mangiare um boccone ed eccomi in prima fila per assistere al musical Chicago. Sapevo che il gruppo di Just Dance del Forum aveva raggiunto dei livelli di esibizione notevoli (gli echi del successo dei due spettacoli di Rho erano giunti fino in Brasile), e quindi mi aspettavo di passare una piacevole serata al teatro di Arese. E dire che è stata piacevole è davvero riduttivo. Emozionante, intensa, allegra, coinvolgente... sono solo alcuni degli aggettivi adeguati per definire l’interpretazione del musical da parte di tutti gli attori. E così quando sono stato trascinato sul palco dalle due simpatiche “prime” ballerine, mi sono emozionato, ho spiccicato due parole raffazzonate sul momento e... nemmeno ricordo se ho detto veramente qualcosa che assomigliasse a un ringraziamento. Lo dico adesso: grazie amiche e amici di Just Dance; questo è stato il regalo piu’ bello che potevo aspettarmi al mio ritorno in Italia, per me e per i bambini, adolescenti e ragazzi con i quali posso svolgere vari progetti sociali grazie all’aiuto degli amici italiani.
Vedervi recitare, cantare e danzare con una allegria e leggerezza fisica e spirituale inusuale, mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Bello ricordare mia figlia Manuela allieva di danza di quella “pazzerella” dell’Enrica che ho l’onore di avere come amica da molti anni, ricordare le volte che imprudentemente ho preso l’impegno di filmare tante esibizioni di danza, di accettare di presentare all’ultimo momento. una performance natalizia, di scrivere addirittura un testo per un musical con le canzoni di Bennato (una vera insana follia!). E tutto questo perchè ho sempre creduto nella creatività positiva di Enrica e dei tanti collaboratori di cui ha sempre saputo circondarsi.
Quando poco piu´di un anno fa mi ha detto che avrebbe montato un nuovo musical per raccogliere fondi per il mio progetto “Escrilendo” non ho avuto dubbi sul successo dell’iniziativa. E quando ieri ho avuto il privilegio di assistere allo spettacolo ho respirato un’aria sana, fine, con il sapore e il profumo della “solidarietà”. Ho ammirato la bellezza della “fisicità” e “l’insostenibile leggerezza dell’essere” che traspirava dalle vostre anime.
Grazie, Enrica; grazie amiche e amici di Just Dance. Grazie a nome mio e a nome dei miei bambini del progetto Escrilendo.







Nenhum comentário:

Postar um comentário

AddThis

Theme por Erica Pires © 2011 - 2012 | Powered by Blogger | Todos os direitos reservados | Melhor Visualizado no Google Chrome | Topo