Buona risurrezione, Italia!

domingo, 31 de março de 2013
Ho pensato a lungo cosa scrivere per augurare agli amici una buona Pasqua. Confesso che mi é difficile scrivere qualcosa di positivo in un momento cosí difficile e grave per quell'Italia che, nonostante tutto, sento di amare per tutto quello che mi ha, e non mi ha dato nella mia vita. Un'Italia che la mia generazione non é stata capace di difendere nei suoi valori disperdendo l'immenso capitale di cultura e di solidarietá di cui era portatrice e che oggi rischiamo di lasciare in ereditá ai nostri figli come un cumulo scandaloso di macerie. Vedo all'orizzonte tanti Giuda e tanti Pilati incapaci di capire la gravitá della situazione. Ma vedo anche tanta gente incredibilmente cieca a tal punto da preferire Barabba al figlio dell'Uomo. Un solo piccolo augurio: che ognuno sappia fare buon uso del proprio libero pensiero, coscienti che nessuno si puó salvare da solo.



Nenhum comentário:

Postar um comentário

AddThis

Theme por Erica Pires © 2011 - 2012 | Powered by Blogger | Todos os direitos reservados | Melhor Visualizado no Google Chrome | Topo