Inaugurata ad Arese la mostra "Il popolo quilombola: un Brasile sconosciuto"

terça-feira, 10 de janeiro de 2017
L'apertura della mostra sul popolo quilombola del Brasile é sato un momento emozionante: un incontro con tanti vecchi e nuovi amici che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza al mio lavoro di volontariato con le comunità afro discendenti del nord est del Brasile.
È stata un'occasione per capire meglio la questione razziale del Brasile ripercorrendo alcune fasi della drammatica esperienza della schiavitù che ha macchiato la storia del Brasile per tre secoli e mezzo.
Ovviamente, provocato dalle domande dell'assessore alla cultura, Giuseppe Augurusa, no ho potuto esimermi dall'esprimere il mio parere "vissuto" sui fatti politici degli ultimi mesi che stanno minando la democrazia brasiliana.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici che appoggiano i progetti della mia associazione (AACADE) in particolar modo l'Associazione UNITI PER LA VITA e il gruppo JUST DANCE di Enrica Farina, in particolar modo le ragazze che hanno aperto la serata interpretando magistralmente un pezzo di danza afro.

Il nuovo Centro civico - biblioteca di Arese

Due scorci della mostra

Le ragazze di Just Dance

Momenti della presentazione della mostra e dei progetti di volontariato







Nenhum comentário:

Postar um comentário

AddThis

Theme por Erica Pires © 2011 - 2012 | Powered by Blogger | Todos os direitos reservados | Melhor Visualizado no Google Chrome | Topo