Aiutaci a promuovere la lotta di Valdenia per la giustizia e a favore delle comunità quilombolas

quarta-feira, 19 de junho de 2013
Valdenia è una nostra carissima amica che ha dedicato, e continua a dedicare, la sua vita alla difesa dei diritti dei più deboli. Come avvocato ha lavorato per molti anni in San Paolo da dove ha dovuto fuggire per le troppe minacce ricevute da poliziotti corrotti che erano stati denunciati per i soprusi nelle favelas.
Dpo un periodo passato in Svizzera per sfuggire a queste minacce si è trasferita a João Pessoa, Paraíba, insieme al marito Renato Lanfranchi (valtellinese) che condivide con lei una storia di lotta per i diritti umani.
Valdenia è insegnante universitaria e collabora come consulente giuridico per le nostre comunità quilombolas. Da due anni è stata chiamata dal Governo della Paraíba alla funzione di controllo interno del modo di agire della polizia. Grazie alla sua azione sono stati scoperti molti poliziotti corrotti, alcuni dei quali membri attivi di squadroni di sterminio. Per questo motivo ha ricevuto numerose minacce di morte e da alcuni mesi deve viaggiare sotto scorta armata.
È nostro dovere civile stare al suo fianco e mostrare che la parte pulita e impegnata della socità condivide le sue battaglie.
Il vostro voto è molto importante: entrate nel sito e date la vostra preferenza.

http://premioclaudia.abril.com.br/finalistas/valdenia-paulino/


Nenhum comentário:

Postar um comentário

AddThis

Theme por Erica Pires © 2011 - 2012 | Powered by Blogger | Todos os direitos reservados | Melhor Visualizado no Google Chrome | Topo